Biscotti al cioccolato

12 febbraio 2008 martedì




Il ritorno alla piena forma fisica non può avere che il profumo di un biscotto al cioccolato che cuoce in forno in un pomeriggio di sole primaverile con la prospettiva certa che il domani non potrà che essere migliore! Poi il cioccolato è anche un ricostituente fisico oltre che un potente toccasana per l'umore, perciò via libera a questi biscottoni chocolat.
Ingredienti
250g di farina
180g di burro
120g di zucchero a velo
50g di cacao
1 tuorlo
1 cucchiaio d'acqua fredda
Nel bicchiere del robot mettere tuti gli ingredienti tranne l'uovo e l'acqua, azionare fino a ridurre in briciole. Aggiungere l'uovo e l'acqua azionare nuovamente fino a formare una palla. Porre in frigo per 30 minuti. Riprendere l'impasto, stenderlo con il mattarello e ricavare i biscotti a piacimento. Infornare a 180° per 30 minuti circa.

11 commenti:

Fico e Uva ha detto...

Bentornata!! I tuoi biscotti sono sempre i + invitanti!!

Serena ha detto...

Che ritorno profumato... e godereccio..! Ne mangerei volentieri un paio...!
Un abbraccio

Lauretta ha detto...

Eccola!
Grazie per le dolcezze che ci regali ogni giorno!
Un abbraccio

Monique ha detto...

che belli!!!lo stampino è di plurimix?

Franci [dolce casa] ha detto...

Ciao ragazze, finalmente sono ritornata in me! Era ora! Monique, beccati in pieno, sono di plurimix, visti su cavoletto e comprati al volo! Un bacione a tutti quanti, grazie.

Adrenalina ha detto...

Non passo per qualche giorno e che mi combini??? Sono felice che ti sia ripresa questa influenza è devastante !! I tuoi biscotti sono bellissimi, ma che stampino hai usato?? Preso a Brescia?? Un'altra cosa il tuo comodino è STUPENDO!!!
Ho sempre più l'impressione che casa tua sia bellissima!!
bacioni

Franci [dolce casa] ha detto...

adrenalina: ciao! vedo solo ora che sei passata, mi sa che sono ancora un p� rimbambita dall' influenza! Gli stampini gli ho ordinati via internet a Plurimix (una roba seria!!quando ci si fissa,ci si fissa!).Mi fa piacere tu abbia apprezzato il mio comodino, in quei giorni era il mio unico panorama!Un bacio, a presto.

Massimiliano Fattorini ha detto...

ben tornata e che biscotti!!!! complimenti!

diamanterosa ha detto...

Mi sa che un giro su Plurimix ce lo faccio anch'io. Abbiamo gli stessi bicchierini di Ikea, lo stesso cuoricino di Fiorirà. Credo che anche tu sia una fanatica di Blancs. O di Jardins d'Hulysse.

vale ha detto...

Fantasticiiiii.... devi assolutamente dirmi che formina per biscotti usi... la scritta sopra è fantastica....

Antonella ha detto...

CIAO
ti seguo sempre
finalmente è arrivata la formina di plumix..ho appena messo l'impasto in frigo..sto per fare questi fantastici biscotti..ti farò vedere il risultato che spero siano belli come i tuoi ma non ci conto :)
è stata dura semza robot tutto a mano ma alla fine sono soddisfatta..il colore bello scuro come dev'essere un biscotto al cioccolato.
ciao
antonella
attimidiletizia.blogspot.com

Related Posts with Thumbnails